Come è possibile sospendere un farmaco in capsule (felison)?

Vi prego di aiutarmi.
Mi è stato prescritto per l'insonnia il Felison da 30 mg circa 30 giorni fa.
Io non avevo letto che il farmaco era consigliato per periodi brevi, massimo quattro settimane compreso un breve periodo di graduale sospensione.
Appena l'ho saputo sono rimasto spaventato dal poter attraversare una crisi di astinenza, una volta deciso di interrompere di assumerlo (sono capsule!! ! ) , e stupito che la mia psichiatra non me l'avesse detto.
In alternativa in commercio c'è solo più la dose da 15 mg e diminuire della metà non può essere considerato graduale.
Mi è stato consigliato dalla mia curante di alternare le capsule da 15 e 30 per una prima sospensione.
Io ci ho provato, ma son stato male.
Risultato: è da più di 30 giorni che prendo la dose iniziale del farmaco: sono molto preoccupato, non voglio aumentare la mia dipendenza dal farmaco e non poterne fare più a meno per dormire.

C'è qualche esperto sulla sospensione graduale di un farmaco in capsule?
Magari che possa consigliarmi se è possibile passare ad un equivalente in gocce o compresse...grazie!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Non può fare richiesta di variazione terapeutica utilizzando questo servizio

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139