Psicofarmaci e sessualità

Gentilissimi dottori.

Dopo che mi è stata diagnosticata l'ansia generalizzata e una lieve depressione lo psichiatra mi ha prescritto cipralex 10 gocce, la libido si è azzerata quasi subito.
Dopo una decina di gg mi ha cambiato il farmaco, mi ha prescritto brintellix 10 mg, rassicurandomi che la situazione sarebbe migliorata subito.

Ora a distanza di 12 giorni la situazione è tutt'altro che migliorata.

Assumo rivotril con una posologia di 10 gocce da quasi 10 anni per curare l'insonnia.

Ho letto diverse testimonianze che si racchiudono con l'acronimo di PSSD.

Non voglio crearmi allarmismi, non so se la mia libido pari a zero sia normale.

L'unica cosa che posso dire con certezza è che prima dell'ingresso di cipralex la mia vita sessuale era soddisfacente.

Cordialità.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Stiamo parlando di 10 gocce di farmaco per 10 giorni.

Sinceramente la terapia non andava cambiata così velocemente ed andava valutata nel suo andamento nel corso delle settimane.

Ora si sta fissando di avere una ipotetica sindrome, della cui esistenza ci sono alcune evidenze dubbie, e vuole sostenere il suo dubbio che ha più caratteristiche ossessive.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta.
Il farmaco me lo ha cambiato sotto mie pressioni dopo che la mia libido è andata a zero, compreso le erezioni mattutine.
Ciò detto, non mi sto ossessionato, continuerò la cura e spero , anzi, sono fiducioso di riacquistare la mia libido.
Vi informerò tra una ventina di giorni.
Cordialità.