Crisi di panico ansia continua

Buona sera...sono sempre stato ansioso ma le preoccupazioni per lo stato di salute di mia moglie stanno facendo precipitate le cose.
Ultimamente ho crisi di panico e tachicardie prolungate.
Non ho piacere di ricorrere a medicinali vorrei sapere se ci sono degli ansiolitici naturali un po' più indicati o potenti dell' ansia plus.
Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

A parte il fatto che non è che qui si possano indicare dei prodotti da assumere, ma cosa sarebbe un ansiolitico "naturale" ? Non so, di derivazione vegetale...questo per esempio per Lei significa naturale ? E se sì comunque, come mai rientra in una categoria diversa da quella degli altri farmaci ? Cosa hanno i farmaci naturali nell'immaginario a cui far riferimento ? Non fanno male, sono innocui... ?

Detto questo, se ha un problema d'ansia va diagnosticato, per quanto banale e semplice possa essere. Anche la tachicardia, intende che sentiva battere il cuore o che è stata misurata, sono due cose diverse.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno. Chiedo scusa effettivamente mi sono spiegato alquanto male. A livello di medicine naturali intendevo a base di erbe. Nel mio immaginario la fitoterapia, non so se a ragione, ha meno controindicazioni. La tachicardia non mi è stata riscontrata durante le visite. Mi erano state riscontrate delle extrasistoli benigne con cui ho imparato a coesistere . Per queste extrasistoli non mi è mai stata indicata una terapia.grazie
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Non c'è ragione che cerchi di dirigersi verso categorie non mediche, ma proprie dell'immaginario collettivo. Le medicine si dividono a seconda degli effetti che si conoscono, non se naturali o non naturali.
[#4]
dopo
Utente
Grazie..