Quando gli ad mi danno insonnia il medico me li cambia

Sono un po' sconfortato, ho provato bupropione mi ha dato insonnia, me l'ha cambiato colla vortioxetina mi dà lo stesso problema e so che se chiamo la psichiatra me lo stoppa.
Purtroppo all'insonnia proprio non resisto, è per me proprio odiosa dato che la mia depressione con un poco d'ansia è iniziata proprio con problemi del sonno.

Buprorpione l'ho provato anche abbinato alla mirtazapina ma purtroppo non c'è stato verso, un continuo addormentarsi e svegliarsi.
Mirtazapina e vortioxetina assieme anche, ma solo i primi due gg e con sole due gocce di brintellix e ho dormito ma il secondo giorno ho avuto una brutta esperienza, il corpo era in uno stato di debolezza estrema ma io ero ancora vigile.

1) brintellix e remeron si possono prendere assieme?

2) mi chiedevo se non possa essere valido a livello terapeutico abbinare per le prime settimane una benzodiazepina al bupropione o alla vortioxetina, non capisco perché non me lo proponga.
Certo poi non son convinto che l'insonnia indotta da questi farmaci sia passagera...

Lo sconforto deriva anche dal fatto che cassando così questi farmaci non me ne rimangano altri da provare; già provati ssri/snri, mirtazapina e aripiprazolo che è il migliore col quale mi son trovato, avevo voglia di fare e pensiero lucido, il mio problema infatti è proprio di apatia/anedonia, motivazionale, purtroppo però questo mi dava acatisia.

3) c'è niente che abbia l'azione dell'aripiprazolo senza averne gli effetti collaterali?

Cordialità
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Ma la sua diagnosi quale è ? Non la riporta.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Non lo so, la psichiatra non me le ha mai detto.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
E Lei non si è mai interessato di saperla ? Anche perché senza sapere cosa sta curando ci manca un elemento importante per commentare.