Autismo e masturbazione

Buongiorno, mio figlio 29 enne autistico da circa 6 mesi ha iniziato a masturbarsi giornalmente (quando è a casa anche più volte al giorno) e se non riesce sviluppa nervosismo, frustrazione e a volte anche rabbia, sta diventando un’ossessione, inutile cercare di distorglierlo da questa fissazione facendogli fare altro.
Questa è la terapia: Abilify Maintena 400 1 iniezione al mese.
, Depakin Chrono 1250 al giorno.
Tavor 1, 25 la mattina e 2, 5 la sera Per le conseguenze che questa fissazione comporta, esistono dei farmaci che possono ridurre questa ossessione?
Inoltre ha sviluppato un tremore continuo alla mano sinistra che però credo possa controllare perché se io glielo faccio notare lui smette.
Grazie.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Dove starebbe l'aspetto problematico del fatto che una persona si masturba giornalmente ? Se glielo si impedisce diventa nervoso, ma chi e perché glielo impedisce ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Grazie dott.Pacini,riguardo la terapia invece lei pensa sia possibile attribuire il tremore alla mano sinistra a qualcuno dei farmaci che le ho elencato prima? Grazie.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Potrebbero essere, forse abilify, forse depakin.
Però non mi ha poi riposto ai dettagli che avevo chiesto.
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Grazie dott.Pacini , quando è a casa non glielo impedisce nessuno,ma quando è al centro diurno che frequenta sono presenti anche ragazze e anche se si apparta dietro consiglio degli operatori magari si vengono a creare delle situazioni imbarazzanti. L’akineton secondo lei potrebbe risolvere il problema del tremore? Tante grazie.
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Quindi si masturba magari di fronte ad altri o comunque non ci fa molto caso. Ho capito.

Per come trattare il tremore dovreste far riferimento al medico