Astenia, attacchi di panico e visual snow

Buonasera, sono un ragazzo di 29 anni, avevo già chiesto un consulto in neurologia per alcuni disturbi.
Mi capita da anno di avere emicrania con aura e fenomeni visivi continui di tipo visual snow (palinopsia etc etc).
Dallo stesso periodo più o meno soffro di disturbo di attacco di panico con agorafobia, bruciori nel corpo diffusi, ma soprattutto forte astenia che non mi ha permesso di svolgere il mio lavoro da 6 mesi a questa parte.
Sono musicista e non riesco a suonare per più di un ora che inizio ad avere forte dolore alle braccia ed alle gambe.
Ho effettuato i controlli neurologici ed è tutto nella norma.
Ho notato notevole miglioramento dei bruciori e dell'astenia con ansiolitico EN.
Ora il neurologo mi ha prescritto il topiramato (prevenzione emicrania) e il cymbalta da 30 per il DAP.
Secondo lui questa astenia potrebbe essere di origine psicogena.
Mi fido della prescrizione del medico ma vorrei anche un vostro gentile parere sulla terapia, che prevede due farmaci piuttosto pesanti.
Inoltre se possibile vorrei rassicurazioni sulla sicurezza e sulla tollerabilità dell'antidepressivo (che ritengo necessario anche io dopo un anno e mezzo di sofferenza).
Attendo una vostra gentile risposta
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il voler ricevere rassicurazioni sulla terapia è un atteggiamento di sfiducia verso il prescrittore che ha stabilito il suo trattamento sulla base delle valutazioni effettuate e sui sintomi che ha riportato.

Deve decidere lei stesso se fidarsi o meno.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/