Buongiorno volevo sapere se ci può essere relazione tra sertralina e allucinazioni uditive? grazie

Buongiorno e grazie per il tempo che mi dedicherà.

Premetto che non sono io ad avere bisogno ma mio figlio che ha avuto problemi di droga fino a 4 mesi fa e che adesso sta facendo uso solo di cannabis.

Dato che non dormiva più e che era depresso, non va più a lavoro.

Ho pensato di farlo aiutare da un psichiatra.

che gli ha prescritto sertralina.
Hen gocce e Tarofen gocce più Haldol.
Dato che mio figlio si è aggravato sempre di più nonostante questi farmaci è diventato tanto aggressivo ha paura di poter far male qualcuno e inoltre sente voci e questa cosa lo fa andare in panico.
Mi chiedo può essere sbagliata questa cura con tutto il rispetto del psichiatra che lo tiene in cura?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Probabilmente l’utilizzo di cannabis slatentizza ulteriori sintomi per cui sarebbe utile che suo figlio non me faccia uso.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie tante che I ha risposto così velocemente.
Ieri siamo stati per la prima volta al Sert, ma per essere aiutato a gestire la sua mancanza dalle cocaina.
Lui per adesso non vuole proprio sentire che non deve più fumare.
Mi scusi la mia ignoranza in merito, adesso compra erba non chimica ma naturale, quello che ho notato non ha più quel cattivo odere. Ma credo che non faccia differenza. Giusto?
[#3]
dopo
Utente
Comunque il psichiatra ha sospeso del tutto la sertralina. E poi ci ha consigliato di andare al Sert.
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
È evidente che la problematica riguarda maggiormente la dipendenza.

Il punto è che però in presenza di determinati sintomi essi vanno comunque trattati nel lungo termine anche se dipendenti dall’uso di sostanze per evitarne la cronicizzazione.
[#5]
dopo
Utente
Dottore grazie del suo aiuto.
le auguro una buona giornata.
[#6]
dopo
Utente
Buonasera dottore mi scusi se la contatto di nuovo. Mio figlio stasera mentre guidava si è sentito male, si sono bloccate le braccie e gli tremavano le gambe. Mi ha chiamato piangendo sono corsa da lui arrivati a casa e poi sono arrivati anche il 118. Praticamente si è ripreso, ma non mi hanno detto che cosa ha avuto. Mi ha detto solo che mi devo rivolgere ad uno specialista. Sono praticamente in panico.
Mi sento inutile come se non lo potessi aiutare.