Utente 417XXX
Salve, urgente ho per favore bisogno di un info.
Il mio compagno ha la litiemia a 0, 32 ha iniziato ad avere sintomi depressivi, delirio a tratti, pensa cose passate, non tiene un collegamento nei discorsi, ora assume litio da 300 per tre volte al giorno.
Dopo quanti giorni inizia a fare effetto?
Aumentando la litiemia scompaiono questi sintomi negativi?

[#1]  
Dr. Giuseppe Nicolazzo

Referente scientifico Referente Scientifico
28% attività
20% attualità
16% socialità
REGGIO DI CALABRIA (RC)

Rank MI+ 64
Iscritto dal 2007
Nei post precedenti era lei ad assumere il litio, ora è il suo compagno, forse è necessario che chiarisca.
Comunque, come le è stato già detto, il litio è uno stabilizzatore del tono dell'umore, soprattutto utile per controllare le fasi maniacali del disturbo bipolare, quindi sulla sintomatologia che lei riferisce non ha una stretta indicazione.
Una litiemia di 0.32 teoricamente non corrisponde a 900 mg / die di farmaco.
Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta