Ansia lorazepam e cipralex

Buonasera volevo farvi una domanda... io sono 10 anni che prendo 10 gocce di cipralex e in questi anni sono stato abbastanza bene poi circa 7 mesi fa ho deciso di cominciare a calare una goccia al mese... sono arrivato a 5 gocce e mi è tornata l’ansia e la depressione... allora sono andato dalla psicologa e mi ha consigliato di andare da uno psichiatra che ha deciso di aumentarmi gradualmente le goccia a 15 8 a colazione e 7 dopopranzo... assieme mi ha dato del circadin da prendere prima di andare a letto da 2 mg e lorezepan da prendere al bisogno da 1 mg... io adesso sono 35 giorni che prendo 15 goccia di cipralex e ho avuto un po’ di miglioramenti ma niente di eccezionale...e il mio psichiatra mi ha sospeso il circadin e mi ha detto di prendere lorezepan prima di andare a letto... e con quello riesco a dormire quasi tutta notte... però lo psichiatra mi ha detto che devo essere io un po’ non le gocce di cipralex che fanno solo il 20 per cento... però io a oggi ho giorni che sto bene e giorni che ho mal di pancia e ansia forte e continuò a digerire... è tutto normale o devo cambiare qualcosa... a faccio anche dal samir punture e i fermenti lattici la mattina... però non so più cosa fare per riuscire a stare bene
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Non ho mica capito: le gocce fanno il 20% di che cosa ? Dell'effetto terapeutico ricercato ? Ci mancherebbe...esistono perché di solito fanno oltre il 50%, altrimenti sarebbe scarsina la cosa, e poi dal passato dovrebbe già saperlo cosa possono fare. Con i tempi ci siamo più o meno, un mese, mancherebbe di sapere la diagnosi.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Ma visto che oggi non sto nuovamente bene e ho addirittura sensazione di tremolio nel corpo... e agitazione addosso... sempre mal di stomaco... si però è un mese e più ma non sono ancora nemmeno al 60 per cento cosa dovrei fare
[#3]
dopo
Utente
La mia paura è visto che sono 10 anni che assumo 10 gocce di cipralex magari adesso non mi fanno più effetto... è vero che me le ha aumentate a 15 ma la mia paura è che sono passati più di 34 giorni da quando le assumo piene e non ho visto grandissimi miglioramenti... sono migliorato ma non del tutto... visto che sto bene 2 giorni si è 3 giorni no... nei giorni si mi sento benissimo però nei giorni no mi sento da cani...poi visto che sono 10 giorni che prendo 1 mg di lorezepan prima di andare a letto magari rè quello che mi fa stare bene tutto il giorno certe volte... no non ci capisco più niente.... perché 10 anni fa quando avevo cominciato il cipralex non avevo preso niente altro e dopo un mesetto stavo decisamente molto meglio... magari dovrei cambiare il cipralex non so lei cosa ne pensa
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Ha avuto una ricaduta, dopo di che adesso la sta curando da capo, se non funziona più il cipralex lo dirà il tempo, non infinito ben inteso, parliamo di 1-3 mesi al massimo, se uno vuole prolungare la prova e dargli "fiducia" sulla base della risposta passata, altrimenti il medico si sposterà su altro.
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille allora vale la pena attendere ancora un po’ di tempo... ma è normale che giorni mi sento bene e giorni che non sto bene... e quando non sto bene posso. Prendere una pastiglia di lorezepan da un mg al bisogno... le ricordo che ne prendo una già la sera prima di andare a letto di lorezepan da 1 mg
[#6]
dopo
Utente
Buonasera dottore oggi il mio psichiatra mi ha detto di provare a aumentare le gocce di cipralex a 20 in un paio di settimane... ma io ho una paura boia di stare nuovamente peggio di quanto già sto!!! Una domanda ma aumentando nuovamente le gocce devo attendere un mese per capirà se mi fanno stare meglio... dal dosaggio pieno??? E aumentandole nuovamente può essere che l’ansia aumenti???
[#7]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Mi prenderei un tempo più o meno simile senza contare i giorni,