Zoloft può causare disturbi gastrici ?

Ho assunto lo zoloft per qualche giorno ma ho dovuto interrompere perchè sono sub entrati dei disturbi di natura gastrica motlo fastidiosi.
Dolore alla bocca dello stomaco che si irradiava dietro la schiena, gonfiore addominale e aria dopo i pasti principali.
Ho un esofagite che curo con il pariet da 20 mg ed inoltre prendo anche carvedilolo da 25 mg due volte al giorno e antocoagulante Eliquis da 5 mg due volte alk giorno per episodi di fibrillazione.
Volevo cortesemente sapere se lo Zoloft può essere causa dei disturbi sopra riportati e se è controindicato in concomitanza con gli altri farmaci che mi sono stati prescritti.

Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Effetti gastrointestinali nei primi giorni sono abbastanza comuni. Interazioni con gli altri farmaci ci sono, però consistono fondamentalmente nel possibile aumento dell'effetto del carvedilolo.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini