Haldol

Salve,
Volevo chiedere informazioni riguardo a 2 farmaci e ai relativi effetti collaterali.
Da due settimane mia madre non parlava, non mangiava, non rispondeva a nessuno stimolo.
E siccome già qualche anno fa ha avuto una crisi psicotica, ho pensato che era il caso di portarla in pronto soccorso.
In pronto soccorso lo psichiatra, senza parlarle e visitarla, ha parlato di recidiva psicotica e le ha prescritto 45 gocce di Haldol (15 la mattina, 15 il pomeriggio e 15 la sera) e 3 compresse di Lorazepam da 1 mg.
Per ora mia mamma non si sta opponendo ma è diventata un vegetale, passa tutto il giorno a dormire e non riesce a stare in piedi in quanto avverte forti vertigini.
Mi chiedevo se questi sono effetti collaterali dei farmaci e se si in quanto tempo dovrebbero andare via.
Sono molto preoccupata perché non parla, automaticamente non so quali sintomi avverte, so solo che quando si alza dal letto dobbiamo reggerla perché cade
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Il dosaggio non è così alto da dover dare questi sintomi, probabilmente sua madre sta recuperando dalla crisi che avuto.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2023
Ex utente
Vabene, ma non capisco come mai ha scelto di darle il lorazepam che ha effetto miorilassante e sedativo, quando lei è tutt'altro che agitata,anzi è catatonica e non risponde agli stimoli
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Il prescrittore ha i suoi motivi clinici.