Mi sento super stressato. esiste un farmaco per combattere lo stress?

Da mesi mi sento super stressato sotto vari punti di vista: ho una relazione con un ragazzo che mi è sempre appiccicato (ha avuto problemi psichiatrici, è stato in ospedale un mese e mi sono sempre occupato di lui, sono quindi diventato il suo unico punto di riferimento perchè non vuole uscire con altre persone), ho un lavoro estremamente impegnativo (interprete di simultanea) e devo quasi giornalmente cambiare città per andare al lavoro, oltre al mio lavoro, aiuto anche mia sorella nella sua attività e nella crescita di sua figlia (è genitore single).
Morale della favola?
Per aiutare tutti ho praticamente rincunciato a ogni attività sportiva, sono ingrassato, mangio in modo casuale qualsiasi cosa, salvo poi avere o mal di stomaco, o diarrea, per guarire anche un semplice raffreddore ci metto un sacco di tempo, mi sento sempre stanco e ho sbalzi di umore (esternamente sono molto controllato, ma internamente vorrei mandare tutti al diavolo).
Se provo a dire che ho bisogno di stare da solo e di avere tempo per me stesso... apriti cielo! Le risposte sono: "Non mi ami più", "Non mi vuoi più", "Sei pigro", "Ma tanto il mio lavoro è più stressante del tuo"...
Fisicamente avrei voglia di fare cose che mi sembrano l'esatto opposto l'una dall'altra: dormire e andare a cavallo.

Ho persino iniziato ad avere problemi erettili, e ho solo 39 anni!
C'è qualche farmaco che mi può aiutare a diminuire la sensazione di stanchezza e che al contempo mi regolarizzi il sistema digestivo e mi riattivi gli anticorpi?
Tante volte penso: "Devi dire basta, devi dire che non sei disponibile e pensare a te stesso"... e poi non ce la faccio mai e aiuto tutti: - (
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Una visita psichiatrica può portare alla diagnosi, dopo di che le sarà indicata la cura possibile. Il concetto di "stress" non corrisponde a niente, è un modo di dire che uno non ce la fa, con l'idea che si sia esaurito (il vecchio "esaurimento"), ma non è detto che c'entri alcun meccanismo del genere.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini