Si esce dalla depressione

Salve, ho 33 anni e a OTTOBRE sono stata molto male, di punto in bianco mi sono svegliata un'altra persona.Non ero più la stessa, perchè prima ero piena di sentimenti ora invece sono completamente vuota tanto da voler lasciare il mio ragazzo e addirittura provare un senso di repulsione nel vederlo.
Ho iniziato una cura da un psichiatra e mi ha dato zoloft 50, abilify 10, trittico e lyrica 150. non provo più sentimenti per nessuno, non voglio bene a mia mamma, non amo il mio ragazzo, non mi interessa delle cose che succedono intorno a me.
Ho sempre amato il mio ragazzo voluto bene alla follia a mia mamma e alla mia famiglia. cosa mi sta capitando? sono 4 mesi che sono in cura ma sono ancora molto giù, sempre vuota.
Riuscirò nuovamente ad avere i miei sentimenti, ad essere come prima? riuscirò poi piano piano a smettere le cure?Si esce dalla depressione? Scusata se vi pongo tutte queste domande ma sono veramente preoccupata.
Sono sicura che mi darete una risposta eccellente. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

la "mancanza di sentimenti" puo' essere dovuta a vari fenomeni e non solo alla depressione.

Sa spiegare la sua diagnosi e del perche' sono stati introdotti i medicinali che ha segnalato?

le hanno spiegato a cosa servono i farmaci che sta prendendo?

Ha anche un disturbo d'ansia oppure sono presenti solo questi fenomeni di riduzione dei sentimenti?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
sono presenti solo questa carenza di sentimenti mancanza di voglia di curarmi e alzarmi dal letto. mi hanno parlato di depressione e doc. quali altri fenomeni possono caurare una carenza di sentimenti?. è proprio questa carenza che mi deprime e mi toglie la voglia di vivere.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Se le hanno parlato di depressione e doc, sa spiegare perche' la curano con un antipsicotico (in prima battuta ritengo senza precedente prescrizione di altri), un antidepressivo non ancora alla dose ottimale per il suo effetto ed un farmaco (a pagamento) specifico per il GAD (disturbo d'ansia generalizzato).

Secondo me prima di tutto va chiarito con i suoi curanti la diagnosi che le e' stata fatta, visto che a diagnosi corrisponde una prescrizione.

Poi si puo' rispondere a tutte le sue domande.
[#4]
dopo
Utente
gentile Dott. Ruggiero volevo dirle che in prima battuta con la cura sono più attiva ma dei sentimenti non se ne parla proprio. vedo il mio ragazzo e mi sembra estraneo tanto da non volerlo chiamare, non ho alcun interesse se non quello di tornare a provare sentimenti per lui. secondo lei torneanno , visto che ho cambiato 4 antidepressivi? la prego mi rassicuri.
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
chiedo scusa, può evitare di postare in pubblico i suoi dati personali come il nome e il cognome?

Per ora continui il trattamento.