Bipolare di grado 1 e ansia con periodi di leggera depressione

Buona sera vorrei sapere se gli effetti collaterali del depakin cromo 300 mg e quelli della quietapina 150 mg durano per sempre o con il tempo svaniscono lo stato ansiogeno e sparito ma rimangono gli effetti collaterali e già da tre settimane che faccio la cura stringo i denti ma devo farcela sto soffrendo speriamo bene dopo il buio la luce devo godermi se dio vorrà i miei figli e i miei nipoti sono ancora giovane vi prego datemi un consiglio a riguardo
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Non mi pare che l'ansia si sia risolta completamente a giudicare dal tipo di domanda. Ad esempio, riguarda in teoria degli effetti collaterali, ma poi omette di dire quali.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dott pacini il problema ansioso mi sembra risolto non o più stati ansiosi certo ancora e presto per dire Vittoria ce lo fatta dopo tanti tentativi con vari psichiatra a pagamento ce voluto un ricovero tra laltro uno dei migliori psichiatra qui a palermo si chiama arcara ne o sentito parlare tanto bene solo che non riuscivo a ricoverarmi dove lui faceva servizio e dopo tanti tentativi ce lo fatta una cosa e certa che quasi tutti quelli che o conosciuto in ospedale con dei problemi come il mio e non ne sono usciti alla grande per quanto riguarda gli effetti collaterali o avuto senso di nausea e giri di testa ma ora sembra che il problema sia regredito ringrazio dio ma la cura sembra che vada bene perché e da circa 20 giorni che non prendo più gli ansiolitici come il xanax da 0,50 tre volte al giorno e alcune volte anche di piu adesso voglio che lei mi dica dato la sua esperienza quanto durano questi effetti collaterali o quanto meno spariscono del tutto un caloroso abbraccio e grazie per avermi risposto
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
"senso di nausea e giri di testa ma ora sembra che il problema sia regredito "

Ma se ha detto che sono regrediti...
[#4]
dopo
Utente
Dott. Pacini già sono 25 giorni che faccio la cura con depakin 300 mg mattino e sera e quietapina 50 mg la sera alle ore 19 e devo dire che sono stato bene per una settimana ma appena alle prime sollecitazioni negative mi viene un po di ansia dite quando potrò vedere uno stabile stato regressivo dell'ansia o mia moglie che vive uno stato di salute non buono e questo si percuote su di me purtroppo e non mi aiuta per niente credetemi mentre io o bisogno di stare tranquillo per superare il mio stato d'animo che e importante in questa fase distinti saluti
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Quindi non sono regrediti, appunto, era Lei che affermava una volta una cosa, una volta il contrario.
In ogni caso, gli aspetti ansiosi non è detto siano intaccati in maniera diretta da questa cura, questa è una cura per un disturbo bipolare, e bisogna capire se data in una fase eccitata a cui poi ora ne segue una depresso-ansiosa. Non è detto che sia opportuno fare ulteriori mosse, e su questo comunque dopo un mese si deve confrontare col medico.
[#6]
dopo
Utente
Grazie dott pacini faro così come a detto tra un mese vediamo come va e riferirò al medico tutta questa situazione la terrò aggiornata distinti saluti in verità il medico dell'ospedale mi aveva detto di prendere quietapina da 150 mg e io preoccupato di una dose così eccessiva lo scalata a50 mg con il consenso del mio medico curante da stasera comincio a 150 mg a rp e vediamo come va anche per l'insonnia distinti saluti
[#7]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Che sia una dose eccessiva non capisco da dove lo abbiate derivato francamente.