Attacchi di panico?

CARISSIMI PROFESSIONISTI IN QUESTIONE, MI CHIAMO MATTIA E SONO UN RAGAZZO DI 31 ANNI.

DA CIRCA 2 ANNI SOFFRO DI MAL DI TESTA PERENNI ASSOCIATI A DISTURBI COME IRREALIZZAZIONE DEL MONDO REALE, STORDIMENTO E PROBLEMI DEL SONNO.

HO FATTO VARIE VISITE DA NEUROLOGI MA LE LORO CURE NON HANNO TRATTO A ME NESSUN EFFETTO.

HO FATTO ANCHE VISITA DA OCULISTA PER PROBLEMI VISIVI COME FOTOFOBIA ECC ECC E NON RISULTA NULLA.

STESSA COSA PER LA RISONANZA.

PREMETTO CHE QUESTI PROBLEMI SONO COMPARSI QUANDO MI SONO LASCIATO E HO PERSO IL MIO LAVORO.

DALLA SERA DI NATALE FINO A IERI STAVO BENISSIMO, QUANDO MI è SUCCESSO UN EPISODIO STRANISSIMO.

STAVO PER ADDORMENTARMI QUANDO AD UN CERTO PUNTO MI SONO SVEGLIATO DI COLPO MA ERA COME SE FLUTTUASSI E SUDAVO FREDDO.

MOLTI DICONO CHE SIANO ATTACCHI DI PANICO, MA NON LO SO.
LA MIA VITA è DIVENTATA UN VERO E PROPRIO INFERNO.

SPERO CHE QUALCUNO POSSA AIUTARMI E PRENDERSI A CURA LA MIA SITUAZIONE IN QUANTO VORREI VERAMENTE FARLA FINITA.

HO NOTATO CHE HO SPESSO, ANZI, QUASI SEMPRE I BATTITI ACCELLERATI.

GRAZIE A CHI MI RISPONDERà
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 195 21
Dovrebbe prenotare una visita psichiatrica. I disturbi che descrive sono molto comuni negli episodi ansioso-depressivi, e ci sono terapie efficaci.

Franca Scapellato

[#2]
dopo
Utente
Grazie innanzitutto per la tempestiva risposta dottoressa!quindi i problemi di mal di testa,vista,irrealizzazione e disturbi del sonno sono riconducibili ad ansia e depressione? Io ho paura di non uscirne più!
[#3]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 195 21
Senza una visita diretta non si può fare diagnosi, quindi ci vuole una visita.
Praticamente tutti i depressi temono di non guarire, però se si curano guariscono, e dopo, ripensando a quando e quanto stavano male spesso dicono: "mi sembra un brutto sogno, non mi sembra vero di aver passato tutto questo".
Però prima bisogna farsi visitare e iniziare a curarsi.
[#4]
dopo
Utente
Posso fare un percorso di psicoterapia o ci vuole per forza uno pischiatra???
[#5]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 195 21