Nervosismo localizzato?

Buona sera e buon inizio anno a tutti.

Volevo avere dei consigli inerente a quello che mi sta succedendo, inoltre vi voglio spiegare quello che ho passato nei mesi precedenti.

A fine Agosto ho avuto i primi attacchi di panico che mi hanno portato a smettere di fumare in 2 giorni a causa nella paura eccessiva di avere un infarto.
Sto continuando a seguire un percorso cognitivo comportamentale con lo psicologo e ho iniziato a risollevarmi di tanto.
Sono sempre stato contro ad anti-depressivi quindi ho preso Xanax solo un paio di volte poi ho smesso.
(non lo prendo da più di 3 mesi)
Infine, in base ai test, mi hanno diagnosticato una depressione da lutto.

Da circa una settimana ho iniziato a percepire dei sintomi di nervosimo alle mani e ai piedi, per farvi capire meglio ho la necessità di chiudere la mano a "pugno".
Anche a livello di umore sono nervoso, precedentemente mi era molto più facile gestire queste nervosismo.

Ho intenzione di prenotare una visita neurologica.

Dalla descrizione, a livello di nervosismo c'è da preoccuparsi?

Grazie per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Sono sempre stato contro ad anti-depressivi.... perché ha letto che in genere si usano quelli, e quindi selettivamente sta cercando un modo per evitare di curarsi ? Perché francamente non vedo il senso di una posizione così.
Si faccia indicare da uno psichiatra una cura per la diagnosi che a quanto pare è stata già abbozzata, o addirittura fatta.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini