Credo di essere schizofrenico

Salve dottori, vi scrivo perchè credo seriamente di essere schizofrenico e la cosa mi terrorizza.
Da 4-5 anni mi sento vittima di un graduale declino cognitivo composto da pensiero disorganizzato, confusione, vuoti di memoria, lentezza nell'apprendimento e scarsa concentrazione.
Passo da molti anni piú di 8 ore al giorno al cellulare o alla tv, soffro di ansia e depressione, ma nonostante ciò credo che la causa di questi sintomi sia un'altra.
Credo anche che la situazione sia precipitata due mesi fa, quando mi ha lasciato la mia ragazza. Da allora ho iniziato a soffrire di solitudine e a stare male. Una di queste sere quindi, sul punto di piangere, stavo guardando la tv quando di colpo ho iniziato a dubitare del mio modo di percepire la realtà basandomi sulla convinzione che questo declino cognitivo abbia distorto nel tempo il mio modo di vedere le cose. Da quella sera tra convinzioni, ansia e malessere sembra stia lentamente perdendo il contatto con la realtà e mi sembra davvero di impazzire. Chiedo il vostro parere
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Può dirimere il suo dubbio con una valutazione specialistica diretta durante la quale sarà possibile ricevere una diagnosi differenziale corretta ed un trattamento specifico.


Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/