Litiemia bassa

Salve a tutti.
Soffro di un disturbo schizoaffettivo e da 4 mesi circa il mio psichiatra mi ha introdotto in terapia il carbolithium per il quale devo fare periodicamente le analisi del sangue.
Il problema è che nell'ultimo risultato della litiemia il valore del litio è addirittura 0, 0.
Non so come sia possibile questo visto che io lo prendo regolarmente tutti i giorni 300 mg in 3 tre volte al giorno per un totale di 900 mg al giorno.
Poi vorrei chiedere se anche con un valore così basso nel sangue il litio può dare effetti positivi ugualmente considerando che inoltre ho anche alcuni effetti collaterali.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Se il valore è "zero" come può avere effetti.... ?
Ogni tanto qualche esame viene errato, se i precedenti erano decisamente diversi è il caso di ripeterlo.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.....ho da poco rifatto la litiemia e si è normalizzata a 0,6