Stress?

Buonasera scrivevo per un problema sorto da ottobre: mi sento delle pulsazioni nel torace petto sx continue che quando pero parlo spariscono... ho gia fatto tti i controlli del cuore e della tiroide tutti ok... vorrei sapere se per caso è un fattore di stress perche sono molto molto mervosa e stressata?
L unica cosa che ho che frequentando palestra e facendo un lavoro sanitario ho un po la spalla gonfia è l ho associata a magari un trauam muscolare o di nervatura?
in attesa di una risposta le porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Che vuol dire "un fattore di stress" ? Il punto è che sta attenta a questi battiti, se è distratta non li avverte evidentemente.
Questo pare essere il meccanismo. Quindi essendo da Ottobre, e specie se in generale c'è uno stato di ansia e di affaticabilità crescente, direi di farsi visitare da uno psichiatra.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta, si il fatto è che sono molto nervosa diciamo che assomigliano a delle extraistole ma il cardiologo con tti gli accettamenti non li ha sentiti.. sono tipo delle pulsazioni corpose che sento all interno .. alcune volte ho delle (formichine) sulle gambe o altro e questo mi preoccuopa che sia qualcosa altro.. prendo lexotan al bisogno ma non mi fa molto.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Direi che ha senso farsi vedere da uno psichiatra, oltretutto una cura anche se non specifica era già stata messa, cioè lexotan