Psicofarmaci e patente

Sono una ragazza di 25 anni a cui circa tre mesi fa sono state prescritte per un emicrania diventata ormai cronica 4 gocce di en mattina e sera e 4 gocce di laroxyl solo la sera.
Il punto è questo: per necessità lavorative mi trovo a dover prendere la patente e volevo sapere se dati i farmaci che prendo avrei mai una possibilità di ottenere il certificato.
Preciso che assumo un dosaggio basso e che assolutamente non mi causa né sonnolenza ne rallentamento dei riflessi?
In caso io possa prendere la patente a chi devo rivolgermi per il certificato?
Vi ringrazio per la disponibilità
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

La questione è che quando chiede la patente deve autocertificare tutto ciò che prende o non prende, e produrre in alcuni casi un certificato del medico che riporta le diagnosi e terapie che gestisce lui.
L'EN in generale fa parte delle benzodiazepine, farmaci in teoria non consentiti. Naturalmente poi cambia se l'assunzione è regolare, è occasionale (e quindi non necessariamente uno li ha in corpo quando guida), mentre per l'altro farmaco è sostanzialmente a giudizio di chi rilascia la patente.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Quindi in pratica mi conviene aspettare di finire la cura? E se non finisse mai?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Come regolarsi lo deciderà Lei, non c'è una unica scelta possibile.