Utente 505XXX
Assumo da 20 giorni restax per alopecia androgenetica moderata, 320 mg la sera dopo cena.
E' da qualche giorno che mi sento più stanco e assonnato (e anche moderatamente più ansioso) e volevo sapere se ci possono essere interazioni con gabapentin che prendo per l'ansia (300 mg 3 volte al giorno), sapendo che saw palmetto inibisce il dht, che opera proprio come neurosteroide intervenendo nella modulazione del neurotrasmettitore gaba e del recettore NMDA.
Grazie per l'attenzione

[#1]  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2003
Prenota una visita specialistica
[#2] dopo  
Utente 505XXX

La ringrazio. Se dovesse essere questa la causa, sospendendo l'integratore teoricamente dovrebbe tornare tutto allo stadio precedente in poco tempo? Avevo raggiunto ottimi risultati con la cura e non vorrei perderli. Inoltre vorrei chiedere se anche la lozione topica (minoxidil 2%, idrocortisone butirrato 0,05%, progesterone 1%, 17 alfa estradiolo 0,025%, alcool acqua transcutol q.b a 100 ml) può avere effetti come questi a causa dei componenti ormonali e del minimo assorbimento sistemico presente? Togliendo saw palmetto mi piacerebbe almeno continuare con la lozione