Per il dottor paolo carbonetti

Salve dottore vorrei porle una domanda che mi assilla tutto il giorno, sostanzialmente ho paura di avere una psicosi leggendo su internet vari deliri ecc adesso sto tutto il giorno terrorizzata dal fatto che ho paura di convincermi che qualcuno mi voglia fare del male anche se sostanzialmente non ci credo ma la paura è più forte di me ho paura di credere a questi pensieri e fare qualcosa di strano ho paura dottore tutto ciò può portarmi al delirio?
O lo è già??
Attendo una risposta grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
È utile una valutazione specialistica per chiarito il dubbio rispetto a qualsiasi disturbo psichiatrico che potrebbe avere in questo momento che in realtà non si può configurare esclusivamente con la psicosi.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Caro dottore, io la valutazione psichiatrica c' e' l' ho già in reata' è ( sintomi ossessivi fobibi) ma non ho capito bene la sua risposta quindi secondo le potrebbe trattarsi di un delirio? O di una psicosi?? Oddio dottore adesso si che ho paura. Non ho capito cosa vuol dire ( in realtà non si può configurare esclusivamente con la psicosi?)
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Vuol dire che sono sintomi che possono appartenere a diverse patologie psichiatriche, siccome ha già una diagnosi è evidente che i sintomi appartengono a quella diagnosi.