Non riesco più a capire il perché di quest'insonnia che mi perseguita da un mese circa

Buona sera, gentilmente vorrei avere delle delucidazioni se è possibile su un problema che mi perseguita da mesi... Ho iniziato con l addormentarmi praticamente subito appena appoggiata la testa sul cuscino, dormire per un ora, risvegliarmi e aver problemi a riprendere sonno... Stavo praticamente tutta la notte sveglia... Questo è durato per due settimane.
Ho iniziato già dall inizio la cura con melatonina (circadin) e la cura per un reflusso faringo laringeo che mando avanti da circa una settimana.
Sembrava che il sonno fosse tornato normale per due notti, poi ho iniziato ad aver fatica ad addormentarmi, riesco a dormire solamente a tarda notte, le 3 le 4 del mattino... Nonostante il mio medico abbia aggiunto delle gocce di melatonina da prendere ad ogni eventuale risveglio notturno.
Vorrei capire da voi quale può essere il problema.
Grazie mille per l attenzione
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Capisco, ma in questi mesi nessuna cura e diagnosi tranne un po' di melatonina?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Esami tiroide tutti nella norma... In attesa di consulto psichiatrico, e neurologico.. Trattamento dal mio medico curante con integratore alimentare RILASSANDO, e melatonina.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Sì, appunto, in attesa del consulto, ma lo stesso i prodotti per il sonno per uso temporaneo di solito sono altri. Comunque, se a breve farà una visita psichiatrica, sarà risolta lì la cosa.
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Non riesco a capire il perché di questi problemi del sonno, sono una ragazza che ha sempre dormito 8 9 ore per notte, svegliandosi molto raramente. E stata una cosa improvvisa