Ansia generalizzata

Salve, ho fatto una cura di 2 anni con Dropaxin a 25 mg, e sono riuscito a scalare lo xanax dopo 15 di assunzione, poi dal 20 novembre 2019 e dopo uno scalare lento ho tolto anche il dropaxin, naturalmente seguito dal medico, adesso è ricomparsa una forte ansia, con il mio dottore abbiamo deciso di ritornare almeno a 20 gocce di dropaxin.

Secondo un vostro parere, quando tempo ci vuole per far effetto di nuovo il farmaco, dato che lo sospeso da poco?

E se assumendolo di nuovo mi può creare i stessi sintomi (difficili) di quando lo preso ad inizio terapia!!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2020
Ex utente
Stamattina ho sentito di nuovo il mio medico, e mi ha consigliato di fare una 15 gg con xanax e poi toglierlo, perché può essere una crisi passeggera,
però’ nn è che c’è il rischio di ripristinare di nuovo la dipendenza del xanax?