Sovradosaggio sertralina

Buongiorno a tutti dottori di Medicitalia, richiedo per favore un consulto urgente
Spiego brevemente quello che é successo: sono in terapia con una psichiatra la quale mi prescrisse la sertralina (mylan generics) da assumere tutti i giorni (la pastiglia di 100 mg) stamattina ho preso la pastiglia e sono uscita di casa, appena sono tornata a casa ne ho presa un' altra e mi sono accorta solo dopo di avernr già presa una (mi ero dimenticata) ho chiamato subito l'ospedale e mi hanno detto di chiamare la guardia medica, ho chiamato e mi hanno detto di stare tranquilla, ma non lo sono per niente ho anche vomitato dalla troppa ansia.
Se si supera il dosaggio di 200 mg puó essere letale?
Sono molto preouccupata davvero
Grazie per eventuale risposta
Cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 196 21
Stia tranquilla, 200 mg sono un dosaggio terapeutico, non certo letale. Domani continui con il consueto dosaggio.

Franca Scapellato

[#2]
dopo
Utente
Va bene grazie mille della risposta ero molto in ansia. Allora oggi riprendo normalmente. Grazie
Cordiali saluti