IlBrintellix IlBrinte ve vecchi tricicli tipo laroxin? SERVE PER CASI DI DEPRESSIONE ENDOGENA O PER

IlBrintellix serve per caso di depressione endogena e disturbo distimico?
Quali sono gli effetti collatterali?
PUO AUMENTARE L ANSIA SE NON ASSOCCIATO A UN ALTRO FARMACO ANSIOLITICO O NEUROLETTICO TIPO MODALINA O NON ERVONO ASSOCIAZIONI.
GRAZIE DELLA CORTESE RISPOSTA.
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 195 21
Il Brintellix è indicato per la depressione maggiore. Per quanto riguarda effetti collaterali, quello più comune è la nausea, ma anche capogiro, prurito, sogni anomali. Per la prescrizione e l'associazione con altri farmaci si deve rivolgere al suo psichiatra.

Franca Scapellato

[#2]
dopo
Utente
Oltre al Brintellix quali farmaci agiscono sulla depressione maggiore in modo analogo o similare al Parnate ? E SE SI Quali sono gli effetti collaterali?Il.parnate e ottimo.pero e fuori commercio in Italia purtroppo ed e reperibile solo.in Svizzera .Un peccato perche e un ottimo antidepressivo sebbene bisogna usarlo con adeguate precauzioni .COME MAI L HANNO TOLTO Il costo era basso e siccome poco usato hanno preferito toglierlo dal commercio.Pero non hanno pensato che chi lo usava e lo.usa ne aveva beneficio senza nessun effetto collaterale grave se ben usato.Vorrei un vostro parere in merito.Io lavoro nella sanita'e sono molto dispiaciuta che ora il prezzo in Svizzera sia molto alto ma e l'unico modo per reperirlo.