Fotofobia ed ansia

Salve, sono una ragazza di 24 anni, " da sempre" ansiosa, ho avuto solo un episodio di attacco di panico a circa 12 anni, da allora ho avuto periodi di benessere ed altri caratterizzati da piu ansia, il fatto è che negli ultimi anni è tutto peggiorato, sono molto ipocondriaca e ultimamente, da qualche mese, mi danno fastidio le luci, quelle dei neon, anche quando studio con la lampada sulla scrivania... vedo tutto troppo bianco... nessuno mi da ascolto dicendomi che è la mia testa ecc
Non so che fare, ogni volta ho qualcosa.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
I disturbi psichiatrici si curano con delle appropriate terapie psichiatriche senza restare nell'attesa che i sintomi possano passare oppure che magicamente scompaiano.

Se continua ad avere alcuni disturbi è opportuna una visita psichiatrica.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per l immediata risposta.
Non sempre queste situazioni sono colte pienamente da chi ci circonda, e molte volte ho pensato di potercela fare da sola. Ma noto che così non è, soprattutto sotto stress e ansie varie universitarie. Gia un paio di anni fa mi rivolsi ad un otorino pensando di avere chissa cosa perche avvertivo rumori fischi ecc e l otorino mi liquidó dicendo " è l 'ansia" .
A volte penso " è possibile che l ansia mi faccia venire tutto?"
Adesso sono un paio di mesi che penso di avere un male al cervello per questa fotofobia e ho anche paura di fare una visita oculistica.
Scusi per lo sfogo davvero, lei pensa sarebbe una giusta via quella dello psichiatra?
Saluti
[#3]
dopo
Utente
Faró sicuramente anche visita oculistica