Ipotensione ortostatica

Buongiorno,
premetto che ho sempre sofferto anche da bambino di ipotensioe ortostatica, nel senso quando mi alzavo da divano speciamlemnte dopo aver dormito troppo o al mattino mi si annebbiava la vista oppure dopo aver fatto una capriola ecc ecc
ultimamente pero mi succede piu spesso
pressione 120 80
ho 40 anni e da piu di 20 anni faccio udi ssri in passato nei primi 5 anni paroxetina, poi fino ad ora citalopram per controllo attacchi di panico
in passato ho esegutio tutti i test cardiaci anche sotto sforzo (due anni fa) risultati negativi, potrebbe l uso prolungato del citalopram?
accentuare questo disturbo, ho letto che nei bugiradini c e come effetto indesiderato
mi succede anche quando per esempio mi giro in macchina a guardare il bimbi di colpo e vedo le cosidette stelline...
oppure se guardo sul soffito in alto per per un po per cira 4/5 secondi (stelline e fosfeni)
grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Gentile utente,

Non ho capito dove sarebbe l'ipotensione se i valori di pressione sono quelli che ha riportato.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2020
Ex utente
Buongiorno per quello che so io l ipotensione ortostatica e diversa dall ipotensione normale
si presenta solo nei cambi di postura ,almeno cosi mi ha detto un amico infermiere..
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Forse non ha capito: dove sarebbero i valori di ipotensione ortostatica ?