Disturbo post traumatico da stress

Nel 2018 ho scoperto di avere un tumore al seno.
Ho fatto chemio ed intervento e per fortuna ad oggi tutto ok.
A dicembre 2019 ho avuto una infezione al seno che sto curando con antibiotici.
Questo episodio mi ha scatenato forti crisi di ansia, paure angoscia, tremore interno e inappetenza quotidiana.
Ieri mi sono rivolta ad uno psichiatra il quale mi ha prescritto mirtazapina da 15mg per i primi giorni fino a salire a 30 mg e 10 gocce di cipralex.
Sono preoccipatissima perché sono sempre in tensione in evitamento e ho un costante senso di pericolo imminente
Grazie M Antonietta
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Deve attendere che la terapia faccia effetto.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore. Questo tipo di farmaco da effetti collaterali importanti? Entro quanto tempo agisce?
[#3]
dopo
Utente
Lo psichiatra oltre ad avermi prescritto mirtazapina da 30 da assumere le sera, ha aggiunto 10 gocce di cipralex la mattina.
Non sono della classe degli SSRI?
Adesso oltre la mirtazapina che assumo da 4 giorni la mattina assumo 10 gocce di en. Devo dire che va già meglio non avverto più sensazioni di pericolo, l appetito sta tornando, mi sento più tranquilla e non ho più tutti i sintomi che di norma genera l ansia.
Vorrei intraprendere un percorso di psicoterapia lo psichiatra mi ha parlato della cognitivo comportamentale e emdr
Vorrei un Vs parere
Grazie