Strane sensazioni

Spero di essere nella sezione giusta, altrimenti sarei seriamente preoccupato.

Ho 24 anni e da un anno esatto soffro di ansia somatizzata.
In questo anno sono cambiate molte cose: i miei si sono divisi, non parlo più con mio padre e non riesco a trovare un lavoro.
Sono sotto assunzione di Sulamid, col quale mi sono trovato benissimo dopo i primi mesi di cura.
Gli attacchi (pesantezza del petto, battito accelerato e fame d'aria) si sono affievoliti e poi spariti.

In corso però ho un attacco mai provato prima.
Oltre a fame d'aria, pesantezza del petto e battito accelerato, ho inquietudine, debolezza alle gambe e alle braccia, senso di svenimento, nausea e una sorta di "attacco di fame" ad alternanza.
Ora solo mal di testa.
Tra l'altro sono giorni che sto soffrendo di cervicale, tant'è che ora la cefalea parte da lì (impressione).

Sto cominciando a soffrire di attacchi di panico?
È sempre ansia?
Oppure una patologia organica ben più seria?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Se sta parlando di un unico episodio esso non ha alcun significato clinico rilevante.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Ma guardando la sintomatologia il tutto può essere scaturito dal mio disturbo ansioso, dato che ne soffro?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Se si tratta di un unico episodio non ci sono rilevanze cliniche per poter stabilire che ci siano fenomeni specifici in merito.

Deve attendere e capire se questi eventi si ripetono.