Richiesta farmaco contro pensieri ossessivi

Salve, ho 34 anni e da circa un anno e mezzo ho sempre preso efexor da 37, 5 mattina e sera più una compressa di abilify da 5 mg la mattina.
Con il sostegno del mio psichiatra e della mia psicoterapeuta abbiamo deciso di scalarli fino a toglierli completamente.
Ho eliminato definitivamente efexor da inizio dicembre e sto continuando a prendere abilify.
È da una settimana che sono ripiombata in uno stato depressivo molto forte dovuto a pensieri ossessivi.
Il problema è che non voglio riprenderli perché avrei intenzione entro l’anno di cercare una nuova gravidanza e so che questi farmaci non solo non si possono assumere in quella condizione ma devo togliergli tempo prima affinché il corpo sia pulito.
Mi chiedevo se esistesse un farmaco che mi possa comunque togliere almeno il senso forte di angoscia ma che posso interrompere anche il giorno prima di provare a concepire.
Vi ringrazio per l’attenzione.

P.
s il mio psichiatra è in ferie e rientra tra 2 settimane, ecco perché ho chiesto un consulto qui
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Ci sono farmaci anti-ossessivi compatibili in linea generale con la gravidanza.
Va valutato se sia il caso di rimanere scoperti, visto che i sintomi già tornano e che la cura era a dosi basse, in vista di un evento che non ha una data prefissata.
Rivaluti col suo psichiatra e con la sua ginecologa.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini