Bulimia cronica

Egregi Dottori,
sono più di 20 anni che soffro di bulimia con abuso di caffè, digiuni, eccesso di attività fisica (2 ore 1, 5 al giorno più lavoro fisicamente impagnativo e pulizia compulsiva della casa).
Ormai vomito 2-3 volte l'anno.
Qualche anno fa ho cambiato psichiatra e mi ha detto che la bulimia ormai è difficile da trattare.
Ho cortisolo e prolattina alti, con irsutismo e accumulo di grasso sulla pancia, disturbi mestruali, ipotensione, bradicardia e ipoglicemia.
Il dottore mi cura con litio e seroquel.
Non posso prendere antidepressivi né benzodiazepine.
Per lui è soprattutto importante stabilizzare l'umore e dice che una bulimia così di lunga data non è molto facile da trattare e che alla fine l'attività fisica mi fa bene, ma io mi chiedo quanto lo stress e la stanchezza non mi impediscano di stabilizzare l'umore.
Ci sono giorni in cui mi muovo 16 ore su 24! Mi chiedo anche se il fatto di non poter prendere antidepressivi mi impedisca di guarire dall'ossessivita, di cui si è giustamente accorto il dottor Ruggiero.
La psicologa dice che sono borderline perché ho avuto un' infanzia durissima e spesso sono ostile verso chi mi cura, ma sono anche molto stabile e responsabile, ansiosa, ripetitiva, mi hanno detto anche che sono molto ossessiva.
Quindi non c'è molta speranza di una cura per me! Io penso al suicidio come unico modo per uscire da questo empasse, per avere un po' di riposo.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Ci sono però cure, cioè fondamentalmente una, che non è antidepressiva per i disturbi di tipo bulimico quando c'è insieme un disturbo bipolare.

Questa situazione endocrina è stata approfondita ? Soffre di sindrome dell'ovaio policistico ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
Niente cisti ovariche, dottore, le ho avute anni fa ma le hanno tolte e non si sono riformate. A che cura si riferisce? Ho provato perfenazina, ma ho preso 20kg e ho sospeso le cure, anche se avevo smesso di correre. Ho provato carbamazepina che mi ha dato un effetto strano, mi sentivo come se avessi preso un brutto male, gonfia, stanchissima, dolori dappertutto, ho tenuto duro un mese ma alla fine ho ceduto e ho smesso. Ma è vero che dopo 20 anni non vale la pena curare la bulimia, che è tardi come dice il dottore? Grazie tante dottore!
[#3]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
Mi dimenticavo che per avere un bambino ho preso clomifene e altre cose, inositolo e iniezioni di ormoni.