Non riesco più a vivere tranquillamente?

non ho mai avuto un'infanzia tranquilla, non ho mai potuto passare un giorno felice con i miei genitori, ho sofferto e soffro tutt oggi di violenza psicologica e a volte fisica.
ho iniziato da piccola con vari tic nervosi, ma fino alle medie tutto sommato ero spensierata.
verso i 15 anni ho iniziato ad avere un'ossessione per le malattie infettive e ho iniziato a lavare le mani con frequenza, finché non si tagliavano non smettevo mai.
a questo si sono aggiunti attacchi di panico e derealizzazione.
per tre anni mi sono attaccata a un ragazzo, un mezzo delinquente, che mi trattava malissimo, ma era il mio unico sfogo e il modo con cui incosciamente mi ribellavo ai miei genitori.
a marzo dell'anno scorso la situazione ha iniziato a precipitare fino a quest'estate: una settimana intera in cui ho pensato di dover morire da un momento all'altro di qualche male immaginario e piangevo giorno e notte come una pazza.
a ottobre ho chiuso completamente con quel ragazzo e dopo una settimana ho iniziato a soffrire di 'anginofobia', con questo disturbo ho capito di essere arrivata al limite.
a ciò si aggiunge il mio sottopeso (purtroppo sempre stata così di costituzione), che molto probabilmente si è aggravato con questo disturbo (anche se mi sforzo di mangiare come prima) fino a portarmi a irregolarità mestruali e ciclo quasi assente, che ho il terrore di perdere del tutto.
studio all'università, ma non riesco a starci dietro con tutti questi problemi, cerco di studiare, ma poi mi viene in mente di qualche terribile malattia che potrei avere e la testa viaggia altrove!
per risolvere gran parte del mio problema mi basterebbe andarmene di casa, ma ciò significherebbe lasciare perdere gli studi (o almeno quello che VOGLIO studiare) e rimango ferma senza fare nulla, continuando ad essere umiliata in famiglia.

sono veramente stanca di questa situazione! come faccio a cambiare vita se ho ancora 5 anni davanti di studi?
a chi posso chiedere aiuto per stare meglio?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Può essere utile una visita psichiatrica per una valutazione ed un trattamento conseguente ai vari sintomi che lamenta.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/