I miei dubbi sono fondati o posso prendere tranquillamente il farmaco

Salve,ho 21 anni e sono stato dallo psichiatra a causa di problemi con la mi aragazza, per una serie di eventi, durante questo anno che ci ho passato insieme, che non mi hanno fatto stare bene, ad esempio un aborto che è statomi detto una settimana dopo e altro. Ho anche riferito al mio psichiatra che non ce la faccio a lasciarla e che non ne ho la forza però lo vorrei tanto. Egli mi ha prescritto questo daparox 20mg. Di questo ne dovrei prendere una mezza pasticca per i primi tre giorni e poi una al giorno. Leggendo gli effetti collaterali e i forum su internet di persone che hanno avuto brutte esperienze con questo medicinale, sono diventato un po titubante riguardo l'assunsione di questo, in quanto pensavo fosse un farmaco più leggero. Vorrei sapere se i miei dubbi sono fondati o posso prendere tranquillamente il farmaco. Spero possiate risolvere i miei dubbi. Vi ringrazio
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
gentile utente,

la valutazione in merito alla assunzione del farmaco richiede una visita diretta.
Nella prescrizione il suo psichiatra ha preso in considerazione numerosi fattori a noi sconosciuti.
Consideri che una prescrizione e' sempre frutto di queste valutazioni.
Segua i consigli del suo psichiatra e se si sente insicuro lo richiami.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/