Sensazione di confusione, instabilità, dolori

Buongiorno.
Vorrei provare a porre qui la mia storia, per cercare di capire e trovare un punto in attesa di consulti.

È iniziato tutto poco più di una settimana fa, con pressione alla testa.
Questa pressione costante, forse insieme ad altre tensioni, mi ha iniziato a portare preoccupazione, fino ad attacchi di panico.
Mi sono rivolta al medico per poter iniziare una cura, che sto facendo da 5/6 giorni, definendo questo mal di testa causato dalla mia tensione.
Ho effettuato una visita neurologica, ma facendomi fare tutti gli esercizi del caso, non ha ritenuto necessario nessun accertamento.
Il giorno dopo, assumendo Tachipirina due volte al di, il mal di testa sembra essersi calmato, a parte quando mi metto in piedi.
Ieri, la giornata sembrava andare piuttosto bene, fino a quando nel pomeriggio ho iniziato a sentirmi confusa, poco concentrata, e ho riniziato con gli attacchi di panico e a piangere.
La sera, sedendomi per mangiare, non riuscivo a tenere la concentrazione, e alzandomi non avevo le forze di stare in piedi, mi sentivo confusa, mi sentivo instabile in piedi, e anche sedendomi non mi sentivo affatto meglio, ed era come se facessi fatica a mettere a fuoco.
Ho dovuto sdraiarmi e cercare di dormire, mi sono svegliata diverse volte nella notte ma non mi sentivo meglio.
Stamattina, alzandomi, la situazione sembrava migliorata, ma poi ho iniziato ad avvertire come dolore/debolezza alla gamba destra, e mi sembra quasi come camminare strano, e anche al braccio destro, che tuttora persistono.
Ho comunque guidato, quindi non è che questo disturbo mi impedisce di fare qualcosa, ma mi preoccupa molto.
Avrei voluto effettuare qualche accertamento come la RM, nonostante io la abbia effettuata due anni fa per altri motivi, per potermi mettere l’anima in pace.

Vorrei capire, tralasciando la cura ovvia che continuò a fare, se sarebbe anche il caso di effettuare accertamenti al di fuori dei percorsi dell’ansia/depressione che ho.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Non ha specificato il trattamento che è stato prescritto.

Non ha inoltre specificato quali disturbi di ansia e depressione ha e se li sta trattando e se la diagnosi è stata fatta da qualche specialista.

Ha postato in psichiatria per un indirizzamento eventuale verso lo specialista più appropriato ma la prescrizione di indagini diagnostiche approfondite compete al suo medico di famiglia o allo specialista che la visiterà.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Sto effettuando una cura di alprazolam e citalopram al mattino, e alprazolam la sera. In caso di bisogno mi è stato detto di prenderne un altro.
Diciamo che più che un indirizzo per uno specialista vorrei capire se questi sintomi possono essere causati da ansia ecc.
I miei attacchi di panico a volte prendono le vie respiratorie e mal di stomaco forte. Altre volte sento sensazione di calore seguito da un forte stato di agitazione, pianti.