Perdita di appetito?

Buongiorno, ormai vivo una situazione invivibile da due mesi.
Premetto che sono gravemente ipocondriaca e questo disturbo impatta in modo devastante sulla mia vita.

Ora sono convinta di avere il morbo di crohn perché tutto è iniziato con fastidi al basso ventre e feci molli... Questi sembrano esser migliorati (non spariti).
Tuttavia è subentrata una nuova serie di sintomi che mi allarmano tantissimo ovvero di notte mi sveglio e sento lo stomaco e l'intestino sotto sopra e ho come perso l'appetito.
Mangio senza problemi ma senza soddisfazione e senza voglia... Ogni volta se penso al cibo mi viene da digerire a caso e mi viene un'ansia assurda perché penso al crohn e sono convinta di averlo.

Ho fatto 2 ecografie intestinali (l ultima l'altro ieri eseguita da un luminare gastroenterologo il quale ha detto che se potesse scommetterebbe sul fatto che camperei fino a 90 anni), analisi del sangue a fine novembre (sono donatrice) e visita colonproctologica.

Io tuttavia non sono tranquilla, voglio fare la colonscopia ma ho paura, in casa non mi sopportano più e continuo in maniera ossessiva a leggere i forum di malati alimentando ancora di più la mia ansia perché ci sono scritte cose assurde... Dottori cosa devo fare?

Il mio è un disturbo psichico o organico?
Se psichico ho bisogno di uno psichiatra?

Sono stata seguita da una psicologa per mesi ma è stato inutile... Sono disperata, ho troppa paura di essere malata fisicamente.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Potrebbe iniziare con una visita psichiatrica per una valutazione della condizione che sta vivendo ed un eventuale trattamento specifico.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta
Io però ho troppa paura di essere malata a livello fisico.... Ma non posso fare altri accertamenti...
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Deciderà lo psichiatra in merito