Prendo sertralina 50 mg al giorno da 20 anni e vorrei scalarla come posso fare a diminuirla

Prendo da 20 anni sertralina 50 mg per depressione maggiore anni fa, come
Posso scalarla gradatamente?
Purtroppo non c’è più lo psichiatra che mi seguiva e non so a chi rivolgermi.
Sto bene da anni anche perché ho seguita terapia psicologica.
So che ci sono effetti collaterali pertanto vorrei procedere a diminuire lentamente per non avere effetti da astinenza
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Qui non può avere risposte sulla gestione dei farmaci. Chieda al suo medico curante, che la può indirizzare da uno specialista di fiducia, oppure si rivolga all'Asl.

Franca Scapellato