Forte ansia generalizzata

Buonasera, vorrei un consiglio.

Dopo un grande spavento a livello medico (colonscopia), premetto di essere ipocondriaca, e dopo esito negativo, non mi è passata l ansia che ho vissuto in quei lunghi giorni per esame e istologico.

Ho già fatto tre visite dalla mia psicoterapeuta.
Ora è passato più di un mese dalla prima visita dove la dottoressa mi ha prescritto zoloft 100 mg.
Ieri...ultima visita la dottoressa non mi ha visto migliorata o meglio non piango più ma ha notato un disturbo depressivo con ansia generalizzata con a tratti angoscia.
In effetti non dormo...mangio pochissimo e ho sempre ansia con tremori e forti battiti cardiaci...un inferno! Mi ha prescritto quetiapina 50 mg + zoloft 50 mg visto che le ho detto che quest ansia è aumentata con la dose in piu di zoloft.
Volevo un vostro consiglio visto che questo nuovo farmaco aggiunto mi sembra essere molto forte.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

lei descrive una condizione che potrebbe riferirsi ad un disturbo post traumatico da stress ma che chiaramente necessiterebbe di una definizione diagnostica da parte di uno sppecialista,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria