Disturbo ossessivo compulsivo

Salve ho 24 anni e soffro di doc puro da 11 anni... ho cambiato diverse terapie farmacologiche e provato molti farmaci ma i miei pensieri ossessivi che possono essere canzoni o bestemmie si ripetono a ruota libera nella mia testa e.
Mi fanno stare malissimo... ho anche molta ansia... ho provato davvero qualsiasi farmaco Olanzapina seroquel aloperidolo abilify sereupin citalopram perfenazina depakin topamax etccc Per 10 anni ho preso 40 mg di paroxetina associata ad un ansiolitico e uno stabilizzante poi sono andato pian piano peggiorando Questa estate mi hanno imbottito di antipsicotici da prolungare il tratto qt Prendevo trilafon 4 mg 3 volte al giorno Olanzapina 10 mg 2 volte al giorno Nozinan la sera Sereupin 40 mg Così tolsi quasi tutto da allora controllo periodicamente il qt Ho cambiato psichiatra la terapia attuale e Topamax 50 mg dovrei prenderlo mattina e sera ma ho paura che alzi il qt che ora e buono quindi lo prendo la sera Mutabon ansiolitico due volte al giorno Tavor 2, 5 mezza compressa 3 volte al giorno Mirtazapina la sera per dormire Melatonina E prendevo il risperdal soluzione ma mi alzava il qt 440 ora 420 Prendo anche un beta bloccante inderal 40 mg 3 volte al giorno C’è da dire che sono obeso peso 180 chili e il risperdal mi stava facendo lievitare oltre ai battiti accellerati Adesso che ho tolto il risperdal i pensieri ossessivi sono tornati nonostante il mutabon Mi chiedo Ci sono antipsicotici che non alzano il qt?
Per persone come me?
Tipo abilify che però è un po’ attivante l’ho provato a 10 mg ed ero abbastanza nervoso Cosa ne pensate della terapia attuale I pensieri ossessivi mi stanno uccidendo Dovrei associare un antipsicotico al mutabon ma non so quale per il fatto del qt
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Chiariamo che l’aumento del qt è contemplato per l’uso di tutti i farmaci ed è considerato non problematico al di sotto di 500msec, per cui il fatto che sia al di sotto non avrebbe dovuto essere motivo di variazione o sospensione.

Inoltre, se pesa 180Kg sarebbe il caso che si preoccupi di trovare una soluzione alla sua obesità con dei programmi di dimagrimento seguiti da specialisti piuttosto che farsi l’ossessione sul qt.

Una terapia va bene se riduce i sintomi altrimenti va cambiata ma se lei ha la fissazione del qt è piuttosto improbabile che possa trovarsi una terapia adatta.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Allora non ho la fissazione del qt semplicemente con gli antipsicotici quest estate a 500 ci sono arrivato ovvio che quando leggo nel foglio illustrativo prolungamento del qt ho un po’ paura
La mia domanda era se c’erano antipsicotici che non alteravano il qt ....
riguardo il peso sono già a dieta ....
e il cardiologo che mi chiede di monitorare il qt ogni 2 settimane e mi mette una certa ansia .... ogni volta .....
poi non mi ha dato un parere sulla terapia che sto assumendo