Cura e prolattina

Salve

Sono in cura con fluoxetina, serenase e levopraid per ossessioni e gravi somqtizasioni qnsiose.

Prima prendevo solo fluoxetina e 2mg di serenase ma non erano risolutivi sulle somatizzazioni.

Ora mi è stato aggiunto il levopraid 15 gocce per 2 e sto benissimo ma mi si è alzata la prolattina a 90 e non voglio problemi nel sul peso ne sulla fertilità.

Ci sono alternative al levopraid?

Perché fa alzare la prolattina anche a questi dosaggi?

Cosa comporta?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Cosa vuol dire "perché fa alzare la prolattina" ?

Problemi sul peso e sulla fertilità può darne, se ci sono evidenze, così come può dare ginecomastia e problemi sessuali.
Ci sono alternative per queste sindromi che utilizzano un meccanismo d'azione diverso.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2020
Ex utente
Intendo che ad un dosaggio così basso di 30gg può dare la prolattina a 80?
Dottore li ho provati quasi tutti i farmaci e solo con il levopraid si calmano le somatizzazioni,la cefalea e i dolori allo stomaco.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Ma non è già assodato che l'abbia data ? Premesso che anche il serenase la può alzare.