Mi consigliate una visita da uno psichiatra?

Salve, sono una ragazza di 25 anni.
Soffro d’ansia da quando ne ho più o meno 16.
Circa cinque anni fa sono peggiorata molto, nel senso che non dormivo più di notte dormivo solo qualche ora di giorno, non riuscivo più a studiare le preoccupazioni per il futuro erano diventate invalidanti.
Così ho iniziato un percorso di psicoanalisi di un anno e mezzo, che poi ho deciso di abbandonare perché purtroppo troppo costoso e non ho avuto i risultati sperati.
Però ho proseguito con tre anni e mezzo di terapia familiare che mi ha aiutata molto.
Nel frattempo in accordo con la psicologa e il medico di famiglia ho preso per due anni e mezzo una terapia con Venlafaxina è proseguito con cipralex e in gocce perché l’altro farmaco mi dava troppi effetti collaterali al dosaggio più alto.
In accordo con la psicologa e il medico (sembrava stessi meglio ho scalato).
(Premetto di non aver avuto una diagnosi) l’ansia mi peggiora nei cambi di stagione In autunno con la gastrite e poi d’inverno mi sento triste con voglia di zuccheri costante, ho pensieri un po’ ossessivi, in primavera mi peggiora sempre con la gastrite e poi in estate mi sento bene.
Adesso a distanza di un anno e mezzo dalla sospensione non mi sento bene, ho parlato con il medico ma mi ha detto di aspettare per i farmaci.
Voi consigliate un consulto psichiatrico?
Grazie.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

Eppure se sono state scelte delle cure con farmaci specifici una diagnosi deve essere stata fatta.
Quindi seguiva una terapia con cipralex ad una dose non meglio specificata, e adesso dopo averla sospesa è ripeggiorata.
Certo, mi pare logico richiedere un parere al medico che la seguiva, perché, come pensava di fare altrimenti ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini