Consulto su una strana droga

Salve volevo avere una vostra opinione su una presunta droga che ho visto oggi ma ovviamente non ne ho fatto uso.

Eravamo sulla spiaggia quando praticamente ho trovato una stagnola, l'ho aperta così per casualità, e dentro ci ho trovato tipo dei pallini, simili a cristallini, simili a sale erano quasi rotondi, di dimensioni piccole ed erano tanti, ovviamente appena ho visto cosa c'era dentro ho buttato subito per paura... su internet ho letto che potrebbe essere metanfetamina, flakka o shaboo ice ma secondo voi cosa potrebbe essere?
Ed essendo ansioso, sto andando in paranoia perché credo di averla toccata e ho paura mi succeda qualcosa ma, appena avevo visto il contenuto ho subito messo le mani un pò nella sabbia per paura, secondo voi può succexermi qualcosa, o, comunque di che cosa potrebbe trattarsi?
Ho visto delle foto e comunque sembra essere davvero simile a sale grosso, aspetto una vostra opinione
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Quindi la questione non è cosa fosse, è che le è presa questa paura. Ora, accertarsi di cosa fosse non è la via d'uscita da questa "paranoia". Fosse così, avrebbe risolto. Invece, dopo aver cercato informazioni, parte questa preoccupazione.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
esattamente dottore,più che altro il problema è che temo mi succeda qualcosa,è possibile anche solo toccando una sostanza mi succeda qualcosa?O posso stare tranquillo,perché sennò credo che rimarrò con questa paranoia per molto tempo.
Da quando sono a casa ho lavato le mani 3 volte nell'arco di pochissimo tempo per paura...
Cioè io me ne sono dimenticato subito ma tornando a casa un amico me lo ha ricordato e sono andato in panico..Quindi toccandola rischio qualcosa?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Le ho detto, se questa paura rientra da sola , bene, altrimenti si faccia valutare. Probabilmente questo tipo di paure le ha di tanto in tanto, su argomenti diversi.
Quindi la soluzione non è fare delle domande sul fatto come se vi fosse in ballo una questione sensata.
[#4]
dopo
Utente
lo so dottore ma la mia paura è che toccandola,credo di averlo fatto,non ne sono sicuro sia potuto succedere qualcosa,questa è la mia domanda
Io mi chiedo se nonostante avessi lavato le mani moltissime volte da ieri a oggi la droga possa essere rimasta sulle mani,se mettendo le mani in bocca potrei avvelenarmi..Ho paura di questo,è possibile o è solo una paranoia?Perché in realtà non so nemmeno se l'ho presa in mano la droga so solo che avevo la stagnola in mano,non se magari sia caduta un pi di droga sulla mano
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Forse non è chiaro. Ho capito che paura le è presa, ma se la discute, inevitabilmente scendendo in infiniti dettagli, non importa quante volte concluderà che "non è niente", parlandone alimenta il dubbio più a lungo di quanto non durerebbe da solo.