Delirio ed allucinazioni

Sono qui a parlarvi di nuovo del caso di mia zia.
Come già scritto nel precedente consulto, soffre da anni di schizofrenia e allucinazioni.
È stata trattata con Moditen depot e da quando questo MODITEN non si trova più è peggiorata la situazione.
Ora lo specialista che la segue le ha dato En 5 mattina, 5 mezzo giorno e 13 la sera mischiate con Serenase stesso dosaggio e una compressa di Efexor.
Io, però, da profano (quindi posso Sicuramente sbagliare) penso che il medico abbia sbagliato tutto.
Se io ho il mal di testa, non posso curare il mal di stomaco.
Giusto?
Le Serenase sono state aggiunte grazie al mio sollecito, nel dire: Dotto questa persona, vede le cose, sente le voci?! ?
Con gli antidepressivi che ci dobbiamo fare?
! ?
Mi dica lei.

Ora, dopo i primi 4 giorni di Serenase, le allucinazioni sembra siano scomparse ma il problema è che zia dorme e non riesce quasi a tenere gli occhi aperti.
Questo, penso sia dovuto al dosaggio delle En mischiate con altri farmaci.
Zia è diabetica, io sono molto preoccupato! Siccome lavoro fuori e la situazione la sto seguendo a distanza, ho provato a spiegare al fratello che forse farebbe bene a far notare al medico che la segue determinate cose e questa sonnolenza eccessiva.
Ripeto, sono molto preoccupato! Perché penso che non stiamo risolvendo il problema, già grave di per se, ma ne stiamo creando, potenzialmente un altro! Attualmente, Zia, ha 67 anni.
Esistono farmaci tipo MODITEN o Haldol DECANOAS che possano aiutarla come è successo in tutti questi anni?
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
un soggetto affetto da un disturbo di tipo schizofrenico con presenza in atto di uno stato allucinatorio ed anche diabetico necessita di una terapia che tenga conto di molteplici fattori.
Alla mancanza di Moditen Depot si può in qualche modo ovviare, la sonnolenza eccessiva va valutato se imputabile alla terapia psichiatrica o al diabete oppure ad altre cause.

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta