Vitamine e ssri

Salve, assumo 10 mg al giorno di Entact, è possibile assumere contemporaneamente così come sempre effettuo durante questa fase a causa del periodo influenzale e dell'abbassamento delle difese immunitarie il berocca?
o esistono incompatibilità?
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Non mi risultano incompatibilità del genere, le vitamine andrebbero assunte solamente per il periodo utile e se di queste c'è una carenza,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore. vorrei approfittare per un rapidissimo chiarimento. Esiste qualche prodotto naturale magari o comunque qualcosa che possa evitare l'aumento di prolattina? Visto e considerato che ho avuto modo di leggere che l'eventuale rischio tumore con ssri è dovuto al fatto che la prolattina aumenta? parlavo di qualcosa di naturale poiché - basandomi su letture di medicitalia (non leggo siti non scientifici o cmq poco seri) i prodotti farmaceutici inibitori della prolattina potrebbero interferire con la buona riuscita della cura. Grazie ancora
[#3]
dopo
Utente
Ad esempio leggo che proprio nel complesSo B, la Vitamina B6 risulta essere un supplemento molto interessante per l'inibizione della Prolattina. È attendibile? Può essere davvero utile senza crear danni alla terapia con entact? APPREndo attraverso un articolo che Una supplementazione di magnesio, calcio, zinco e vitamina D possono essere di aiuto x evitare eccesso di prolattina, così come l'uso di vitamina B6. Tutto, tranme la vit D che. assumo comunque x carenze, è presente nel berocca. Grazie e mi scusi x il messaggio aggiuntivo
[#4]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
non si comprende da quello che espone se lei ha in atto una iperprolattinemia o meno,

Saluti
[#5]
dopo
Utente
Non saprei, ho iniziato il primo di settembre con entact e non ho effettuato ancora analisi, almeno nn mi era stato detto di farle nell'immediato. Però siccome prevenire è meglio che curare, chiedevo se questi vari minerali e vitamine possano avere una funzione di supporto proprio al fine di evitare eventuale iperprolattinemia. Cmq un minimo di aumento - mi corregga se sbaglio - con questo ssri ci sarà necessariamente. Saluti e mi scusi se nn ero stato chiaro
[#6]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
L'assunzione di un SSRI non comporta obbligatoriamente una iperprolattinemia per di più clinicamente significativa,

Saluti