Un valore fuori norma di prolattina nel sangue (46 nello specifico) e' una cosa grave?

Un elevato valore di prolattina nel sangue - dovuto a farmaci antagonisti della dopamina quali possono essere deniban e zyprexa - e' una cosa grave?
Deve per forza far pensare ad un tumore?
Che cosa si può fare per abbassare quel valore: solo sospendere quei farmaci che l'hanno causata?

Grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Se si sta assumendo soprattutto Amisulpride può succedere che ci sia un movimento in alto della prolattinemia, quindi non è grave di per sè, nè deve fare pensare ad altre cause; lo specialista valuterà il tutto e deciderà se e come affrontare il problema,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille