Ansia depressione

Salve in seguito a un trapianto di capelli nn risultato... E un antibiotico sbagliato ho problemi di prostatite cronica... Ovviamente sono sotto controlli urologica... Questo in me ha scatenato ansia e depressione... Paura di nn ritornare come prima... Formicolio... Non riesco più a mangiare bene... Ho paura di tutto paura di impazzire... Sono stati da psicologi... Ma nnt mi dicono stai tranquillo... Ma questo lo dicono pure amici parenti... Consigli??
Sono costretto a psichifarmaci??
Ma lo psichiatra è differente insegna più esercizi cosa fa??
Grazie... Sarei grato di una risposta gentissimi... Ho già letto i vostri articoli su ansia e depressione...
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

Lo psichiatra è un medico, e quindi prima di tutto fa una diagnosi, e le propone le cure disponibili. Se parte dicendo "sono costretto agi psicofarmaci", già esprime un atteggiamento poco costruttivo. Gli psicofarmaci non vuol dire niente, e "sono costretto" non si capisce da chi.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Grazie gentilissimk della risposta.. Ma infatti non ne ho mai presi fin dove posso evito.. Ma a differenza dello psicologo lo pschiachitra è più indicato?? Leggo su internet che va più su l profondo.. Ma prima di andarci valuto sempre... Grazie in anticipo.. Per capire le differenze.. Leggo che può insegnare esercizi rilassanti.. Non so sn ignorante in materia per ora...
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
No, forse non ci siamo capiti. Non è che evitare di prendere psicofarmaci sia un merito. No, il "profondo" non c'entra, sono semplicemente due tecnici che applicano delle tecniche, alcune delle quali sono in comune.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille!!!