Problemi con zoloft

Ciao a tutti mi chiamo Antonio e ho 22 anni, soffro di un disturbo molto problematico, ovvero Disturbo Ossessivo Compulsivo (DOC).

Sono andato da un Psichiatra e ho raccontato il mio problema che ve lo racconto anche a voi, ho una ossessione sempre in testa, mentre passeggio, quando sono seduto ed anche in questo momento, ma soprattutto quando vado a letto per vedere un film, che non mi riesco assolutamente a concentrarmi a guardare un film tranquillamente che ogni 2 minuti mi viene questa ossessione e quest'immagine davanti agli occhi che è diventato una fissazione che mi innervosisce e mi deprime.

Lo psichiatra mi ha prescritto Zoloft, 2 compresse da 50 mg ma mi ha raccomandato di prenderne una al giorno per una settimana per poi prenderne 2.

Oggi è il secondo giorno che ho preso Zoloft ma sto avendo qualche problema.

Ho sensazione di freddo, debolezza, voglia di fare nulla (neanche di alzarmi un altro po') sonno e qualche volta ansia.

E' normale che faccia questo effetto Zoloft??

Grazie a chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
E' possibile che nelle fasi iniziali di assunzione del farmaco compaiono effetti indesiderati del tipo da lei riferito, in genere proseguendo nell'assunzione regolare tendono a ridursi fino a scomparire,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta