Può un antidepressivo che aveva smesso di funzionare in passato funzionare di nuovo?

Salve per molti anni ho assunto 40 mg di paroxetina.
In seguito ad una riduzione ha smesso di funzionare.
Da lì è cominciato un calvario di cambi di antidepressivi con parecchie ricadute (la diagnosi eè ansia generalizzata con attacchi di panico).
Attualmente assumo Mutabol forte 3 volte al giorno, ma senza risultati.
Mi è stato proposto di integrare 20 mg di paroxetina (che non prendo da circa 3 anni).
La mia domanda è può un antidepressivo che non funzionava più funzionare di nuovo?
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
E' certamente possibile che un farmaco che abbia in passato perso la sua attività terapeutica possa , dopo una sospensione più o meno prolungata, riprendere la sua efficacia. Credo che la indicazione che le ha dato il suo medico sia corretta.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-