Disturbo ossessivo compulsivo

Buongiorno soffro di depressione e disturbo ossessivo compulsivo e la mia psichiatra mi ha prescritto cipralex 10 mg, ma non so se questo farmaco è efficace per il disturbo ossessivo compulsivo, perché ancora dopo 15 giorni ho sempre le stesse ossessioni.

Ne ho parlato con la psichiatra, la quale mi ha rassicurata dicendo di avere pazienza.

Vorrei sapere se è giusto aspettare o il Cipralex non cura il disturbo ossessivo compulsivo ma solo la depressione.

Grazie
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Il Cipralex, come tutti gli antidepressivi che agiscono sulla serotonina, è efficace nel DOC. Occorre però tener presente che per curare bene questa patologia occorrono dosi mediamente più alte rispetto a quelle che si usano per i disturbi depressivi, ed il tempo di risposta è più lungo.
Si armi di pazienza e auguri.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie dottore è stato prezioso e esauriente