Si tratta di disturbo ossessivo?

Buonasera,
Premetto che sono afetto da DOC e ho seguito la terapia per circa 3/4 anni con notevoli progressi e risultati, tanto da vivere in maniera normale, anche se ogni tanto ho delle ricadute che di solito gestisco bene.
Convivo con la mia ragazza da 4 anni (poco più) la amo moltissimo e andiamo d'accordo, siamo una bella coppia affiatata.
Ora stiamo decidendo il matrimonio ecc e forse per tutto questo stress mi è tornato un dubbio che mi procura ansia, dopo un annetto di convivenza mi trovo a casa da solo visto che la mia ragazza era via con una sua amica, così avevo delle esigenze fisiologiche (masturbazione), allora invece di vedere i soliti filmati o viaggiare con la fnatasia ho fatto qualcosa di diverso, ho preso un numero di una escort e le ho scritto... Messaggiando questa mi chiede come ero messo e le ho inviato una foto del mie parti intime e lei poi mi ha inviato un suo video, alche ho percepito un ansia e un senso di paura perché nella mia mente era come se avessi tradito la mia ragazza così ho bloccato il numero e ho cancellato tutto.
Ho avuto l'ansia e il dubbio che facendo così io l'abbia tradita... Poi lasciando passare del tempo ho convenuto che fosse una cavolata di una sera.
Non ho mai più fatto una cosa simile ma ora a distanza di 3 anni mi è ritornato questo dubbio... L'ho tradita?! Se ho fatto questo non sono alla sua altezza?! Sono una brutta persona?! Ecc la mia domanda è se si tratta di DOC?

Non vorrei mandare all'aria la mia relazione per questa cosa.



Grazie per la vostra risposta
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
E' evidente che sta avendo nuovamente dei sintomi di doc che vanno trattati appropriatamente.


Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie per la sua risposta.
Ho provveduto a chiamare il mio terapeuta per un incontro, di solito 3 o 4 volte all'anno vado e mi sembra giunta l'ora. Lo so che è il doc a parlare ma si può parlare di tradimento in questo caso? So di non essermi comportato bene e so anche che sto cercando rassicurazioni.